equipment_modernization_header

Equipment modernization

Nuova vita per le macchine esistenti

Scopri di più

Equipment Modernization

Il portfolio G.D di soluzioni aumenta il valore della macchine in produzione installando gli ultimi aggiornamenti sui vecchi impianti o portandoli quanto più possibili vicini alle macchine nuove.
Al cliente sono anche offerte soluzioni differenti di formato per produrre nuovi prodotti sulla stessa macchina. Inoltre il sistema di controllo può essere aggiornato all'ultimo standard tecnologico, risolvendo allo stesso tempo ogni potenziale rischio di obsolescenza.

Upgrades e Kit

La costante collaborazione di G.D con i suoi clienti ha reso possibile lo sviluppo di kit di aggiornamento focalizzati ad ottenere un continuo miglioramento nelle prestazioni delle sue linee. Inoltre G.D offre la possibilità di estendere ad un'ampia gamma di macchine già installate le soluzioni e le applicazioni innovative implementate sulle macchine di nuova generazione.
La gamma di materiali, la tendenza a ridurne il costo e la simultanea necessità di mantenere lo standard di qualità richiesto nel prodotto finito, prevedono l'applicazione retrofit di soluzioni tecniche avanzate e più flessibili. 
I gruppi di aggiornamento  consentono anche la standardizzazione di macchine di diversa generazione ancora in produzione presso uno stesso stabilimento.

Componenti per cambi formato

Le macchine G.D per la produzione ed il confezionamento delle sigarette possono essere adattate ad un'ampia gamma di formati, anche applicabili come retrofit sulle macchine esistenti. Questo consente di mantenerle in linea con le richieste di un mercato in costante evoluzione. 
Le modifiche di formato possono essere:
Variazione delle dimensioni della sigaretta e del pacchetto, fino ai formati slim e superslim 
Cambio del numero e/o della disposizione delle sigarette all'interno del pacchetto con il relativo cambio delle dimensioni 
- Cambio della dimensione del filtro e/o della sigaretta 
- Passaggio da pacchetto standard a pacchetto speciale 
- Utilizzo di diversi materiali d'incarto

Rebuilding & Refurbishment

G.D offre diverse soluzioni modulari sulle proprie linee.
Machine Care Program, fornisce la possibilità di riparare e migliorare alcune funzioni di macchina elettriche o meccaniche. 
Refurbishment Program, oltre al Machine Care Program, fornisce la macchina di upgrade meccanici e di una nuova centralina di controllo per superare l'obsolescenza dei sistemi elettronici.
"Advanced Rebuilding" ed "Excellence Rebuilding", programmi di vero e proprio re-enginering in grado trasformare le macchine esistenti fino ad un livello comparabile al nuovo, con gruppi di moderna concezione per raggiungere gli standard di qualità ed efficienza richiesti dal mercato.
La sinergia tra la rete globale G.D di assistenza post-vendita e la competenza dell'engineering department ha permesso il conseguimento di elevati standard di rebuilding con piena soddisfazione dei nostri clienti.

Upgrade di sistemi di controllo

Le macchine G.D sono una risorsa di lunga durata, perché basate su un’architettura meccanica estremamente affidabile. L’elettronica commerciale ha una vita più breve e per ovviarne l’obsolescenza, G.D offre una soluzione di conversione del sistema di controllo con la più aggiornata tecnologia elettronica basata su piattaforma PC.
Questa soluzione non è  solo la più efficacie per sovraintendere al funzionamento della macchina, ma permette anche processi rapidi di aggiornamento nel tempo di hardware e software e assicura la standardizzazione operativa e dei componenti con le più recenti macchine G.D.
I vantaggi sono tangibili non solo in termini di controllo di macchina, ma anche l’interfaccia uomo-macchina è divenuta ora ancora più a misura d’uomo.