about_us

L'innovazione è il nostro impegno

Profilo

G.D è leader nelle macchine per la produzione e confezionamento di sigarette, produzione di filtri, altri prodotti del tabacco e prodotti speciali.
Grazie alla sua ampia gamma di macchine, G.D è l'unico fornitore di linee complete ad alta velocità con un'ampia gamma di soluzioni per l'industria del tabacco.
La sede principale è a Bologna, Italia e grazie alla sua rete mondiale di filiali e centri di assistenza e servizi, è sempre vicina ai clienti, ovunque si trovino. Fornire valore aggiunto ai suoi clienti è un impegno importante per G.D, che può contare sulla sinergia con le aziene del gruppo Coesia al fine di creare un supporto completo ai cliente per migliorare i loro prodotti.

2600+ DIPENDENTI

FATTURATO 2016 DI 700 MILIONI DI EURO

SEDE CENTRALE DI BOLOGNA E 15 FILIALI

14 PAESI

certificazioni

Qualità, Ambiente e Sicurezza

E’ impegno primario di G.D fornire prodotti e servizi altamente competitivi, che soddisfino pienamente le esigenze esplicite ed implicite dei clienti. Le risorse interne ed esterne dell’azienda sono impegnate nel conseguimento degli obiettivi di Qualità ed Efficienza in tutti i processi aziendali garantendo nel contempo il rispetto dei principi per la tutela della salute, della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente.
Per raggiungere tali obiettivi, G.D si è dotata del Sistema di gestione per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente che sono certificati dall’ente certificatore SGS Italia S.p.A.

 

Certificazione UNI EN ISO 9001

G.D ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 dal 1998. Nel tempo il Sistema Qualità si è evoluto in adeguamento alla revisione periodica della normativa di riferimento fino all’ultima edizione del 2015. La documentazione del Sistema Qualità, basata su diagrammi di processo interfunzionali, descrive i processi aziendali e costituisce strumento di conoscenza, revisione e miglioramento.
In parallelo il modello di gestione aziendale denominato “PlanDoCheckAct”, proposto dalla norma UNI EN ISO 9001, è applicato annualmente dalla Direzione aziendale come strumento di pianificazione e monitoraggio dei processi e dei prodotti in ottica di miglioramento continuo e di soddisfazione dei clienti.

 

Certificazione UNI EN ISO 14001

A partire dal 2008 la gestione ambientale di G.D è certificata e verificata in accordo alla norma UNI EN ISO 14001:2015 che stabilisce i requisiti per il controllo sugli impatti ambientali e la conformità legislativa.
Nella definizione delle sue strategie aziendali, G.D si impegna a migliorare continuamente la sua  performance ambientale e a definire sempre nuovi obiettivi e target di eco-efficienza.
G.D intende continuare a rafforzare il proprio impegno nel campo della sostenibilità ambientale per far fronte alle sfide derivanti dai cambiamenti climatici e dalla scarsità di alcune materie prime a livello globale.

 

Certificazione OHSAS 18001

A partire dal 2008 G.D ha ottenuto la conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification), che assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL) e consente all'azienda di valutare al meglio i rischi e migliorare le prestazioni di conformità alle politiche di sicurezza specificate.