G.D - Coesia acquisisce il business Instrumentation & Tobacco Machinery

All’inizio di giugno 2017, G.D – Coesia ha annunciato l’acquisizione del business Instrumentation & Tobacco Machinery, attualmente di proprietà di Molins PLC, subordinata alle consuete condizioni per il Closing.
 
Instrumentation & Tobacco Machinery, originaria di Milton Keynes (Regno Unito), con il suo fatturato di cica 40 milioni di sterline nel 2016, è rappresentata da due principali trademarks Molins e Cerulean, che saranno trasferiti a G.D non appena l’acquisizione sarà completata, venendo così a far parte del Gruppo Coesia.
 
Attraverso il marchio Molins opera la divisione della progettazione, dello sviluppo e della produzione di macchine automatiche per l’industria del tabacco, mentre, attraverso il marchio Cerulean, si sviluppa la divisione leader nella fornitura di strumenti per il controllo qualità e di macchinari per l’analisi chimica del fumo.
 
Molins PLC, gruppo internazionale quotato alla borsa di Londra, a seguito della transazione, continuerà ad operare nei settori di beni di largo consumo, Healthecare e farmaceutico, offrendo soluzioni di packaging e servizi di assistenza post vendita.
 
Mediante l’acquisizione della divisione Instrumentation & Tobacco Machinery, G.D rafforza la leadership nell’industria della macchine per il tabacco, aumentando la sua capacità di offerta nel settore Instrumentation.
 
Acquisire Molins significa, per G.D, poter contare sul supporto di una company consolidata, in modo da arricchire ulteriormente il suo portafoglio nel mercato dei macchinari per il tabacco.

L’espansione di G.D: una nuova filiale in Polonia E’ online il nuovo sito Coesia